Le Valli di Lanzo ad Expocasa: resoconto

P_20170302_175657

Grande successo per la prima partecipazione del Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo alla neonata “Cucina di Expocasa”,  corner allestito all’interno del polo fieristico del Lingotto (TO) per la presentazione di ristoranti che, attraverso i loro cuochi, avessero voglia di mettersi in gioco e cucinare in diretta davanti al pubblico di Expocasa.

La cucina delle Alpi Graie ha preso forma ieri, giovedì 2 marzo, attraverso il Consorzio che, grazie allo chef Silvio Ferro Famil, ha proposto le caramelle di basta brisée  ripiene di salame di turgia, servite su un letto di fonduta di toma.

Il pubblico ha molto apprezzato l’assaggio offerto, e, grazie alla giornalista e conduttrice televisiva Elia Tarantino, che ha animato l’evento, la ricetta del piatto è stata spiegata alle persone presenti in sala, molto attente ed interessate a riproporre il manicaretto a casa propria.

I profumi ed i sapori della montagna, nella loro semplicità che si identifica in un carattere deciso,

sono stati i veri protagonisti della serata, ed hanno radunato molta gente  incuriosita da questi prodotti poco conosciuti e propensa a chiedere dove e come si potessero trovare in commercio.

Il Consorzio invita tutti a salire nelle Valli di Lanzo per conoscere la bellezza delle nostre montagne selvagge e per andare alla scoperta di Locali e produttori di specialità locali.

Ricordiamo che per ogni informazione la segreteria del consorzio è a Vostra disposizione, al numero 389 8379177 (Andrea) o all’indirizzo di posta elettronica segreteria@turismovallidilanzo.it

Sarà per noi un piacere poterVi offrire il nostro aiuto per scoprire il territorio delle Valli di Lanzo.

Vi aspettiamo, e ricordiamo a tutti che potete seguirci sulla pagina Facebook @consorziovallilanzo

P_20170302_184035

P_20170302_183337