Catalogo scaricabile di proposte turistiche PIEMONTE FOR ALL

Turismo 2023: Record di presenze in Piemonte.

Superati 6 milioni di arrivi e 16 milioni di presenze, in crescita di 9,3% negli arrivi e 8,6% nei pernottamenti rispetto all’anno scorso.

Forte la spinta verso l’internazionalizzazione dei movimenti con un aumento del turismo estero del 15% che per la prima volta supera la quota italiana: il 52% dei turisti in Piemonte è straniero. Il fenomeno è osservabile anche dal monitoraggio della spesa in loco tramite carte di credito straniere con volumi di spesa complessivi che hanno registrato un aumento di oltre il 22% rispetto all’anno precedente. I risultati raggiunti sono stati presentati oggi in conferenza stampa a Torino dall’Osservatorio Turistico della Regione Piemonte che opera in Visit Piemonte, presso la Sala Trasparenza del Grattacielo Piemonte.

Il consuntivo dei dati turistici 2023 è stato anche l’occasione per ripercorrere i tanti temi e progetti sostenuti dalla Regione: dall’outdoor all’enogastronomia fino al wedding, al settore dei congressi al turismo accessibile e sostenibile, con la presentazione del catalogo di proposte turistiche PIEMONTE FOR ALL realizzato da Visit Piemonte e Cpd Consulta su incarico della Regione Piemonte.

Il lavoro ha visto il coinvolgimento di tutte le ATL, i consorzi turistici piemontesi e T.O. Incoming. Hanno commentato i risultati il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, l’Assessore alla Cultura, Turismo e Commercio, Vittoria Poggio – Assessore Regionale e il Presidente del CdA di Visit Piemonte, Beppe Carlevaris , Giovanni Ferrero moderati dal Direttore di Visit Piemonte Alessandro Zanon e Luca Ferrua.

📌 Il rapporto completo è disponibile su 👉 www.visitpiemonte-dmo.org/rapporti-statistici/

 

Scarica il Catalogo PIEMONTE FOR ALL