- Questo evento è passato.
Sfumature di note in ville, castelli e luoghi sacri – PESSINETTO
06/08/2016 @ 18:00 - 20:00
L’appuntamento di Pessinetto presso il santuario di S. Ignazio
CLASSICO E MODERNO
Il Labirinto della Musica
Il quartetto d’archi nelle musiche di Schumann e Webern.
Quartetto Daidalos (2 Violini, Viola, Violoncello).
A seguire Apericiocco a cura della cioccolateria Poretti, esposizione artigianato.
Festival Torino e le Alpi 2016 – Sfumature di note in ville, castelli e luoghi sacri
Ogni evento sarà caratterizzato da una tipologia di sonorità diversa una dall’altra, in modo da conciliare il gradimento di un pubblico più ampio: dalla musica da camera barocca a quella contemporanea passando per la classica ed il jazz. Anche le sonorità saranno varie e coinvolgeranno di volta in volta:
Trio solo archi;
Trio clarinetto, viola e pianoforte;
Quintetto a fiati;
Quintetto di archi;
Quintetto di archi e pianoforte.
Si vorrà inoltre affiancare ai singoli momenti di concerto solisti canori, ballerini e letture culturali curate e promosse dalla Società storica delle Valli di Lanzo. Gli eventi collaterali saranno legati alla tipicità delle valli mediante momenti di degustazione ed aree espositive, tali da intrattenere l’utente finale. L’apertura della villa storica potrà far conoscere ai visitatori i locali più significativi legati anche da descrizioni storiche e conoscitive.
Un passo importante nella promozione del territorio e nella creazione di un turismo esperienziale che permette di provare emozioni, di scoprire luoghi e paesaggi autentici, di grande valore, sulle note di vari generi musicali e anche grazie alle eccellenze enogastronomiche locali.