- Questo evento è passato.
Incontro sul turismo nelle Valli di Lanzo
26/10/2017 @ 18:00 - 20:00
Il Consorzio si confronta con gli amministratori e tutti gli operatori turistici del territorio
La Regione Piemonte, con la determina n. 389 del 4 agosto 2017, ha riconosciuto il Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo come uno dei 13 consorzi di operatori turistici di rilevante interesse regionale, ai sensi dell’art. 18 della l.r. 11 luglio 2016 n. 14, inserendolo nell’apposito albo. Questo riconoscimento pone il Consorzio come il principale interlocutore privato del territorio nei tavoli di lavoro sul turismo per la Regione Piemonte e consente al Consorzio stesso l’accesso ai contributi previsti per la promozione turistica.
Giovedì 26 ottobre alle ore 18,00 presso la “sala pipistrelli” del borgo Francesetti di Mezzenile
il Consorzio Operatori Turistici incontrerà amministratori, operatori turistici e chiunque abbia interessi in ambito turistico nelle Valli di Lanzo, per illustrare le possibilità che si aprono a seguito di questo traguardo raggiunto e per presentare le attività ed i prossimi obiettivi del Consorzio.
La serata avrà anche la finalità di rinnovare le collaborazioni tra il Consorzio, il Gal Valli di Lanzo Ceronda e Casternone, le amministrazioni locali e gli operatori turistici, con la consapevolezza che più il territorio saprà essere unito, più riuscirà a dare efficacia alle azioni di promozione che saranno attuate in futuro.
Durante l’incontro verranno inoltre presentati i risultati della campagna di promozione delle Valli di Lanzo attraverso i social media dell’estate 2017 svolta da Antonella Drappero di Traves , come studio per la sua tesi di laurea per il corso di comunicazione e marketing presso l’università del Surrey nel Regno Unito.
Saranno infine presentati i risultati ottenuti nell’ultimo anno dal portale turistico del consorzio (www.turismovallidilanzo.it), le sue caratteristiche e le possibili implementazioni per la promozione degli itinerari escursionistici di lunga percorrenza che attraversano le valli e che sono stati finanziati dalla Regione Piemonte.