Trekking Bus Valli di Lanzo

TREKKING BUS, le Valli di Lanzo come non le avete mai viste prima e …si parte e si torna in navetta.

Una novità per l’estate, coordinata dal Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo, per vivere un’emozione unica. Cinque itinerari dedicati alle escursioni a lunga percorrenza, ma soprattutto sostenibili, con l’accompagnamento di guide specializzate, per trascorrere dai due ai cinque giorni nei punti più caratteristici del territorio montano alla scoperta di paesaggi mozzafiato, animali, storia e curiosità. «Questo progetto – spiega il presidente del Consorzio Operatori Turistici, Livio Barello – consentirà di praticare le attività outdoor riducendo l’impatto veicolare sulle strade valligiane. Grazie al Gal e alla città Metropolitana che parteciperanno attraverso le attività del progetto transfrontaliero Mobilab, sarà possibile realizzare un turismo di qualità nelle nostre straordinarie montagne».
Per gli amanti delle due ruote un itinerario sarà percorribile in e-bike, E per rifocillarsi, rifugi, bivacchi, hotel con prodotti dal gusto inconfondibile, frutto della genuinità e della tradizione.
🚌 Il tutto con un’opportunità in più. A disposizione degli escursionisti ci sarà un servizio navetta gratuito. Torino e Caselle saranno i punti di partenza degli itinerari. Da lì basterà salire sul bus ed essere accompagnati al punto dove si partirà per il tour.
Luglio e agosto, i mesi scelti per vivere la montagna outdoor.
Si parte con
🔴 Tour “3 Vallate” (4 giorni, dal 29 luglio al 1 agosto),
🟠“Alta via Valli di Lanzo” (5 giorni, dal 3 al 7 agosto),
🟡“Tour della Bessanese” ( 4 giorni, dal 13 al 16 agosto),
🟢“Trek Calcante +Tour Uja”(3 giorni dal 26 al 28 agosto)
🔵Anello Ceronda in e-bike (2 giorni dal 3 al 4 settembre)
Per Informazioni: outdoor@turismovallidilanzo.it, Tel. 3898379177-3337574567.